Con un fratello così...

Questa sera palinsesti televisivi bloccati,c'è il GF,grande fratello!!!
Tutto deve fare in modo che il telespettatore,signore e padrone della televisione,che però è tenuto nell'ignoranza del suo grande potere,venga invogliato, ammagliato, circuito, dirottato, verso questo serraglio di umanità varia,messo in mostra con sadico piacere, da parte dei dittatori dell'etere.
Viene proposto come lo specchio della società, uno spaccato di vita...un'occasione per farsi gli affari degli altri.
Cosa si può vedere in questa luccicante vetrina?
Ragazze che si comportano da bambine, ragazzi che fanno i bulli insultandosi peggio dei bambini dell'asilo, i quali, avrebbero più stile, dignità e fantasia.
Persone che si apostrofano con gli epiteti più assurdi, esibendo con ilarità e orgoglio la loro oceanica ignoranza, scambiandosi le ragazze come se fossero figurine dei calciatori,le quali, da parte loro, spesso sentendosi importanti assecondano questo mercato dell'assurdo.
Tutto ciò è quello che si può vedere,esibito,ostentato e proposto dalla rete televisiva che si fregia di avere il Grande Fratello tra i suoi programmi.
Con che coraggio hanno chiamato il programma "grande fratello", un grande fratello insegna qualcosa ai fratelli più piccoli, è loro da esempio, da guida, per farli diventare adulti migliori...come si fa a insegnare a dei bambini,degli adolescenti frastornati dalla frenesie del mondo, dei sani principi di rispetto per il prossimo,amore per lo studio, che le donne non sono un oggetto e che non ci si ferma all'apparenza delle cose?
Non voglio essere moralista, è che più che Grande Fratello sarebbe stato più opportuno chiamarlo con qualche altro nome, perchè del grande fratello non ha proprio nulla.

Nessun commento:

Posta un commento